Loading...

Lanuovastagione.it Logo Lanuovastagione.it

Vacanze di Natale: dove andare e cosa fare

Redazione Avatar

di Redazione

23/11/2020

TITOLO
Un famoso proverbio diceva che “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” e in effetti questo adagio sembra essere ancora molto attuale, visto che quasi tutti noi preferiamo trascorrere le vacanze di Natale insieme alla nostra famiglia. Che sia a casa o altrove, l'importante è stare insieme ai propri familiari. Oggi vogliamo suggerirvi dove andare o casa fare, durante le Vacanze di Natale grazie ai consigli di Valentina di: https://www.migliorihotelandalo.com/

In montagna o al caldo?

Questa potrebbe essere la prima scelta utile da fare, quando si decide cosa fare a Natale. Preferite trascorrerlo in qualche paese tropicale oppure sotto la neve, in montagna? In fondo le vacanze sono sempre belle, anche solo per staccare la spina qualche giorno. Se non avete lunghe settimane a vostra disposizione, che vi permettano di raggiungere qualche paese caldo, potete scegliere la montagna. Anche perché, diciamocelo, la montagna a Natale è magica. Scegliendo la montagna, con due soli giorni di ferie, attaccandoli a Capodanno o a Natale, potrete permettervi di trascorrere diversi giorni fuori. Dovrete solo scegliere dove vi piacerebbe stare, se al caldo o al freddo, poi poco importa: il Natale merita di essere festeggiato insieme ai vostri amici e familiari più cari.

Montagna: dove andare

Se avete scelto la montagna, e viaggiate con i bambini, vi consigliamo di non perdervi una meta come Andalo, perfetta per le famiglie in vacanza. Qui infatti troverete attività divertenti anche per i bambini, o per voi, se non vi interessa sciare. Altra località interessante potrebbe essere l'Alsazia, dove alcuni paesini imbiancati sembrano usciti da un libro delle fiabe. Qui troverete alcuni dei mercatini più belli di tutta la regione.

All'estero: le località più interessanti

Se volete andare all'estero, potrebbe essere interessante anche Budapest, una destinazione economica anche durante le feste, oltre che di sicuro appeal. Anche qui potrete trovare mercatini di Natale o le accoglienti terme, che potrete fare anche in inverno. Altrimenti se proprio il Natale non fa per voi e volete scappare dai festeggiamenti, potreste scegliere il Marocco, come meta. È vicino ed è economico. Inoltre, potrete visitare i paesini, oltre Marrakech e Chefchaouen, la città blu. Speriamo che questi consigli vi possano essere utili per le vostre Vacanze di Natale.
Redazione

Redazione