I luoghi dove divertirsi a Milano

Quando si parla di Milano, la mente corre inevitabilmente al mondo degli affari e dell’industria. D’altro canto, la città meneghina è considerata, non casualmente, come la “Capitale economica” del nostro paese, crocevia dei più importanti interessi finanziari ed economici della nostra nazione. Milano, quindi, è determinante per le sorti del nostro paese, inutile negarlo.

La sua importanza, però, la si può evincere sotto altri svariati aspetti. Ad esempio, Milano è la “Capitale della moda”, dove si decidono gli stili e le tendenze che travalicano, poi, i nostri confini nazionali. La modaiola Milano si riflette nell’effervescente vita notturna che è in grado di offrire ai residenti e ai tanti turisti che, in ogni momento dell’anno, popolano le vie del caratteristico centro cittadino, contraddistinto dalla maestosa presenza del Duomo di Milano.

Il capoluogo lombardo è, senza alcun dubbio, la “Capitale della Movida italiana”, un luogo che di notte offre infinite opportunità di svago e divertimento, che si è guadagnato io scettro di “Capitale del divertimento” sin dagli anni ‘80, i tempi in cui veniva definita la “Milano da bere”. Da oltre quarant’anni, Milano è una meta amata dalla “gente della notte”, dove non è poi così difficile cadere nei tentacoli del peccato e vivere serate inebrianti: vai su questa pagine se cerchi escort a Milano.

Navigli

Il luogo dove si accende maggiormente la movida meneghina sono i Navigli, da svariati lustri a questa parte, ormai, autentico punto di riferimento per il divertimento notturno all’ombra della Madunina. I Navigli sono un luogo pittoresco contraddistinto da stradine lastricate e canali dal fascino smisurato. In questa zona sono presenti tantissimi bar e ristoranti, dove è possibile assaporare stuzzicanti aperitivi e gustose cene lungo le sponde dei canali.

Non c’è alcun dubbio che i Navigli rappresentano il luogo ideale dove consumare un rito che, nato proprio in quel di Milano, si è diffuso poi in tutto il nostro paese: l’apericena. Non stupisce, quindi, che i Navigli rappresentino un luogo dove pulsa la vita sociale dei milanesi e, non di rado, si riesce ad ampliare il proprio raggio di conoscenze sorseggiando un buon cocktail.

Corso Como

Un luogo storico della movida milanese, famoso da oltre trent’anni per il grande divertimento notturno, è certamente Corso Como. Questa zona è famosa per la presenza di club esclusivi e dei lounge bar alla moda, dove non è raro incrociare, a tarda notte, qualche personaggio del jet set televisivo nazionale.

Una zona che si contraddistingue per gli ambienti eleganti e raffinati, ideali per vivere momenti di grande relax in ambienti accoglienti e di grande fascino. In Corso Como, oltretutto, sono presenti svariati locali dove poter ballare fino a tarda notte, alcuni dei quali – come nel caso dell’hip hop – autentici punti di riferimento per alcuni genere musicali. Non mancano, poi, i ristoranti di lusso, che offrono la possibilità anche di poter ballare.

Porta Romana

Un’altra zona milanese estremamente vivace al calar del sole è Porta Romana, che si caratterizza per la presenza di alcuni storici locali della movida milanese ad altri, invece, capaci di imporsi nel corso degli ultimi due lustri. Non stupisce, quindi, che i frequentatori di questa zona abbiano età anagrafica assai differenti, a ulteriore riprova di quanto Porta Romana sia trasversale all’interno del divertimento notturno milanese.

Questa varietà di locali, lo si evince chiaramente citandone due dei più rappresentativi di questa zona: il Lacerba e i Magazzini Generali; il primo si contraddistingue per lo stile futurista e l’ambiente artistico, mentre il secondo, storico locale della movida locale, è situato in una vecchia fabbrica e ospiti eventi di musica dal vivo