Migliori pc da gaming: i consigli da seguire in fase di scelta

pc gaming

Impossibile negarlo: al giorno d’oggi, i videogiochi rappresentano il sistema di intrattenimento preferito dalla maggior parte delle persone, anche in virtù del fatto che ci sono sempre più proposte da parte di grandi marchi. Pensiamo, ad esempio, all’offerta di Microsoft che, con un abbonamento di pochi euro al mese, consente di sfruttare un catalogo di giochi davvero notevolmente vasto, che viene cambiato, però, ogni trenta giorni.

In tutti questi casi, per chi ama giocare da pc, la cosa migliore da fare è quella di dotarsi di un computer che sia sufficientemente potente per poter permettere di divertirsi e cimentarsi con ogni tipologia di gioco, senza alcuna limitazione dal punto di vista delle prestazioni. Quindi, la scelta di un pc migliore per le proprie esigenze di gaming online è molto importante e seguire i consigli che vengono proposti su conteageek.it può rappresentare davvero l’ancora di salvezza per tanti utenti con un basso livello di esperienza alle spalle.

Il Lenovo Legion T730

Nella maggior parte dei casi, si è soliti sentir parlare dei modelli di pc del marchio Lenovo esclusivamente in ambito lavorativo e professionale. Invece, con il Lenovo Legion T730 si volta davvero pagina, con un’offerta dedicata a tutti coloro che vogliono divertirsi giocando da pc. Tra le principali caratteristiche la notevole compattezza e l’ottimo livello di potenza, oltre che delle scelte di design che non erano affatto scontate.

Un hardware di penultima generazione, ma che riesce senza problemi a garantire la massima copertura di ogni fascia di prezzo dalla media in su, anche se, in fin dei conti, i prezzi di questi computer, in confronto a quanto viene messo a disposizione da parte della concorrenza, sono piuttosto vantaggiosi.

Corsair, il modello più performante è lo One i165

Il Corsair One si è dimostrato come uno dei più importanti e affidabili pc in ambito gaming, fin da quando ha fatto il suo ingresso sulle scene qualche anno fa. Ebbene, l’ultimo modello lanciato sul mercato, ovvero il Corsair One i165, si caratterizza per proporre una versione totalmente rinnovata della prima generazione.

Dal primo modello qualcosa, però, è rimasto, come la grafica Nvidia Turing dell’i160, affiancandola a dei processori Intel Coffee Lake Refresh, potendo contare, però, su uno spazio di archiviazione decisamente maggiore sia per giochi che per ogni tipo di file. Esattamente al pari dell’i160 si caratterizza per garantire la gestione dei giochi 4K, anche se, in fin dei conti, lo chassis non ha dimensioni così superiori rispetto a quelle che caratterizzano una console.

Ad ogni modo, c’è da dire come questo modello costi un po’ di più. Eppure, per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di un prodotto compatto e che sia in grado sempre di garantire prestazioni al massimo in fatto di gaming, il Corsair One i165 permette davvero di dormire sonni tranquilli.

HP Omen Desktop PC: tanta potenza e il prezzo è conveniente

Questo modello è davvero interessante perché è proposto in numerose configurazioni. Ci sono quelle che costano ovviamente di meno, ma che non si possono considerare un ripiego, dato che sono comunque in grado di garantire eccellenti prestazioni. Come si può facilmente intuire, le configurazioni che costano di più sono quelle mettono a disposizione la possibilità di giocare e divertirsi con tutti i giochi AAA alle impostazioni massime, senza alcuna perdita di potenza.

Ovviamente, con l’HP Omen Desktop PC, ci sono anche tante opzioni da sfruttare in termini di memoria, archiviazione e CPU. Di conseguenza, gli appassionati di gaming su pc hanno la possibilità davvero di creare la configurazione perfetta che possa soddisfare al meglio tutte le proprie esigenze. Un altro punto di forza di questo modello è legato all’affidabilità del marchio Omen, uno dei migliori sotto questo aspetto.