Posizioni aperte: la piattaforma per trovare lavoro nel mercato digital 2.0

lavoro

Trovare lavoro e dipendenti può richiedere tempo sia per le aziende sia per i candidati. Oggi però la tecnologia e l’intelligenza artificiale riescono a garantire un incontro della domanda e dell’offerta più veloce, grazie a una piattaforma dedicata che velocizza le assunzioni: Posizioni Aperte.

Su PosizioniAperte.com sono presenti più di 300 aziende e multinazionali italiane e non, che presentano le loro offerte di lavoro. Il sito offre la possibilità ai candidati di trovare in poco tempo i nomi delle aziende presenti che hanno pubblicato un’offerta sul sito web e al contempo di accedere velocemente alle relative sezioni: Lavora con Noi e Careers.

Le offerte di lavoro migliori presentate da aziende e Start Up sulla piattaforma possono essere facilmente viste da parte dei candidati, che potranno velocemente inviare la candidatura, senza alcun intermediario e in modo completamente gratuito.

Intelligenza artificiale e strumenti semplici: come Posizioni Aperte velocizza la ricerca del lavoro

Posizioni Aperte è un portale per la ricerca del lavoro con l’intelligenza artificiale, che si muove in un mercato specifico ossia quello dell’impiego nel Digital 2.0. Questa piattaforma è pensata appositamente per tutti coloro che cercano lavoro in azienda come: digital marketer, SMM, SEO, designer, web developer ecc…Ossia tutte quelle professioni che sono strettamente legate al mondo del marketing, del digitale, dell’informatica.

I candidati possono effettuare una ricerca veloce di tutte le principali offerte di lavoro presenti sulla piattaforma. Grazie a un sistema gestito mediante l’intelligenza artificiale, inoltre, è possibile anche verificare in modo attento, quali sono le aziende e posizioni aperte in modo semplice e veloce, agevolando il lavoro di chi è alla ricerca di un impiego. Infatti, i candidati possono semplicemente cercare con efficienza quali sono le posizioni lavorative idonee alle loro conoscenze e competenze.

I vantaggi per le aziende che cercano impiegati

La piattaforma Posizioni Aperte non è ideale solo per i candidati che sono alla ricerca di nuove posizioni di lavoro alle quali candidarsi. Infatti, anche le aziende che si inseriscono su questa piattaforma riescono più velocemente a trovare un candidato ideale per le loro posizioni aperte.

Infatti, la piattaforma permette innanzi tutto di creare un annuncio che definisca al meglio in candidato ideale per una posizione lavorativa specifica, in questo modo si ottengono solo candidature realmente in linea con le proprie esigenze.

La piattaforma consiglia pure come realizzare al meglio l’annuncio dell’azienda, al fine di raggiungere delle conversioni maggiori, e una scrematura iniziale veloce, portando così all’assunzione del miglior candidato con una procedura semplificata.

Una volta che l’azienda ha inserito la sua offerta di lavoro, il portale prende in carico la pubblicazione, e si occupa di dargli la giusta visibilità. Infatti, proprio grazie all’uso dell’intelligenza artificiale è possibile raggiungere solo i candidati che hanno le relative competenze per quel lavoro.

Il sistema di intelligenza artificiale di questa piattaforma, effettua un’analisi delle intenzioni di ricerca per il lavoro, trova le query, e permette una visione dell’annuncio ai migliori candidati.

Inoltre, le performance dell’annuncio vengono ampliate anche grazie a pubblicazioni multiple che favoriscono l’intercettazione dei candidati interessati all’offerta di lavoro.

Conclusione: vantaggi per aziende e candidati

In definitiva, attraverso questa piattaforma innovativa e tecnologica, tutti coloro che cercano lavoro nel settore digital 2.0, sia le aziende che hanno bisogno di figure determinate per riuscire ad ampliare i loro comparti nel campo del marketing e del digitale, ottengono dei vantaggi specifici in termini di riuscita dell’incontro tra domanda e offerta.

In questo modo, si riesce a trovare lavoro più facilmente nel proprio settore, e al contempo, le aziende sono in grado di effettuare selezioni più rapide e non troppo complesse, grazie alla ricezione di CV in linea con le loro reali necessità.