La Voce della Ristorazione: il tuo futuro lavorativo parte da qui

Sogni un futuro lavorativo nel mondo della ristorazione? Hai acquisito competenze come cameriere, maitre, chef o qualunque altra figura gravitante attorno all’universo alberghiero e ristorativo, ma non sai da che parte iniziare per proporre il tuo profilo? Se sei stanco di navigare nell’oceano dei portali dedicati alla ricerca di lavoro in hotel, agriturismi o altre strutture affini e desideri prendere in mano le redini del tuo futuro lavorativo, la risposta è una sola: La Voce della Ristorazione.

Metti in mostra il tuo talento

La Voce della Ristorazione (www.lavocedellaristorazione.it) è il portale interamente dedicato all’universo dell’hospitality e del food and beverage ove è possibile documentarsi sulle ultime novità del settore (grazie al nostro Blog, in continuo aggiornamento) e mettere in mostra il proprio talento grazie al servizio “Fatti conoscere dai ristoratori”.

Si tratta di una metodologia coraggiosa, a dir poco inedita, che consente ad aspiranti lavoratori nel campo dell’ospitalità turistica di proporre le proprie competenze pubblicamente, in modo da essere direttamente contattati da proprietari di locali o alberghi, piuttosto che da privati che sono in cerca di figure da impiegare per un limitato periodo di tempo, in maniera indeterminata o per lavori stagionali.

La grande novità offerta da La Voce della Ristorazione consiste nell’incontro, dapprima telematico poi in carne ed ossa, tra domanda e offerta, senza avvalersi di inutili intermediari o di “rimbalzi” tra un portale di ricerca lavoro e l’altro. Accedere a tale servizio è semplice come bere un bicchiere d’acqua: basterà registrarsi su www.lavocedellaristorazione.it, caricare una foto e il proprio CV e mettere in mostra le proprie capacità lavorative.

Le figure richieste spaziano tra i diversi rami della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera: chef “casalinghi”, addetti ai catering, personale di accoglienza in albergo, chef, pizzaioli, camerieri… qualunque sia l’esperienza maturata nell’universo del food and beverage piuttosto che dell’accoglienza alberghiera, La Voce della Ristorazione fornirà agli utenti iscritti il giusto spazio per mettere in “bella mostra” i propri punti di forza, fornendo una vetrina telematica di prestigio, totalmente gratuita.

Una bacheca virtuale per un’occasione reale

Una volta effettuata l’iscrizione sul portale www.lavocedellaristorazione.it, l’utente in cerca di lavoro nel mondo ristorativo avrà a disposizione la sua area personale, ove poter riportare le proprie conoscenze e competenze e che sarà continuamente aggiornato con i dati forniti dall’utente.

Le informazioni postate saranno rese immediatamente pubbliche sul portale e messe a disposizione di proprietari di hotel, bar o altre strutture recettive che potranno, così, scegliere di mettersi in contatto con il potenziale candidato.

Il tutto in pochi, pochissimi clic.

La Voce della Ristorazione è la risposta al vuoto impiegatizio di un settore, quello della ristorazione turistica, sin troppo ferito da polemiche, tagli ai budget, politiche scellerate da parte di alcuni addetti ai lavori. Affidarsi al nostro portale significa prendere in mano la propria sorte lavorativa, regalandosi la chance di un futuro concretamente roseo.