Intercettare telefonate di un altro cellulare, alcuni suggerimenti utili

intercettare

Nel caso in cui, per diverse ragioni, abbiate la necessità di intercettare un telefono cellulare, è bene ribadire come online ci sia davvero una moltitudine di applicazioni che hanno la capacità di effettuare l’intercettazione non solo di messaggi, ma anche di vere e proprie conversazioni.

È necessario fin da subito mettere in evidenza come buona parte dei device tecnologici, esattamente come nel caso delle applicazioni e dei vari software, sostengono il rispetto di numerose politiche in tema di privacy, in realtà ci sono diversi sistemi utili per raggiungere l’obiettivo di carpire informazioni dai telefoni di altre persone.

Come si può facilmente intuire, si tratta di soluzioni utili da sfruttare solo con il consenso dell’altra persona. L’utilizzo fraudolento di tali app e software non è mai permesso. Ci sono comunque delle situazioni in cui accedere allo smartphone di un’altra persona non è un reato, come nel caso di persone a carico piuttosto che di telefoni di altrui proprietario e così via.

Alcune indicazioni utili

Intercettare uno smartphone, avendo già a conoscenza il numero di telefono, può essere utile, sempre con l’ok dell’altra persona, per monitorare la loro situazione. Proviamo a comprendere meglio, quindi, quali siano le più diffuse e sfruttate app per intercettare dispositivi mobili.

I software di monitoraggio

Ci sono diverse applicazioni e programmi che possono offrire un importante grado di monitoraggio di uno smartphone ed è conosciuto un po’ in tutto il mondo. Uno dei migliori è rappresentato da mSpy, un programma che consente di effettuare la visualizzazione di sms, ma anche di posizioni, diversi dati in riferimento alle chiamate, così come numerose informazioni che sono oggetto di apposita condivisione.

mSpy è un programma che consente di effettuare la raccolta di una serie di dati e di informazioni in merito al telefono che è oggetto di intercettazione. Si tratta di un’app che si può scaricare sia per device iOS che dotati di sistema operativo Android. L’invio di tutte le informazioni intercettate avviene tramite il web.

Come si può facilmente intuire, per poter sfruttare questo programma, è fondamentale poter eseguire l’accesso allo smartphone da intercettare. Infatti, per funzionare, l’app in questione deve essere installata proprio sul cellulare dell’altra persona, in maniera tale da consentire il controllo a distanza. mSpy non è un’app gratuita, anche se mette a disposizione un periodo di prova per testare le funzionalità. Una volta terminato tale periodo gratuito, ecco che si dovrà acquistare uno dei piani messi a disposizione, che variano in base alla durata tra un mese, tre mesi e un anno.

Le funzionalità e i vantaggi di usare XNSpy

Tra le varie applicazioni che consentono l’intercettazione di altri dispositivi mobili, troviamo senza dubbio anche XNSpy. Si tratta di un’app che mette a disposizione degli utenti l’opportunità di effettuare un accesso da remoto senza vincoli al device che deve essere intercettato. Stiamo facendo riferimento a un programma che viene impiegato spesso e volentieri da parte dei genitori. Il principale aspetto conveniente legato all’uso di XNSpy è senz’altro quello di ottenere tutte quelle informazioni che servono per capire lo scopo per cui viene usato lo smartphone.

Per poter effettuare un’intercettazione efficace, serve provvedere all’installazione di questa specifica app sul dispositivo che si ha intenzione di tenere sotto controllo. Anche nel caso dell’app XNSpy non ci sono delle versioni gratuite, ma solo proposte a pagamento, con abbonamenti che arrivano fino a 60 dollari al mese.

Tra i vari punti di forza di XNSpy troviamo senz’altro il fatto di riuscire ad accedere, senza alcuna limitazione, agli sms del telefono da intercettare, alle chiamate in entrata così come a quelle in uscita, ma non solo. Tra i dati che si possono ottenere ci sono anche quelli riguardanti le conversazioni su WhatsApp, ma anche su Skype e i principali social network.