Imparare a ballare a Torino: alla scoperta della proposta della Scuola di Ballo Ivan e Genny

ballare

Lo stress della vita odierna porta tantissime persone a scegliere di dedicare il tempo dell’attività fisica al ballo. Si tratta infatti di una disciplina che consente di lavorare sia sul corpo, tonificandolo e armonizzandolo, sia sulla mente. Prevenzione della depressione e del declino cognitivo sono solo alcuni dei vantaggi che si possono apprezzare grazie alla pratica del ballo.

Quando si vive in una grande città, come per esempio Torino, può essere difficile, nel momento in cui si decide di imparare a ballare, trovare la scuola giusta. L’offerta è davvero molto ampia!

Per chi vuole imparare a ballare sotto la Mole, un’alternativa che, negli ultimi anni, sta riscontrando sempre più successo è la Scuola di Ballo Ivan e Genny.

Il frutto della passione e del talento di due grandi professionisti

Questa scuola ballo a Torino è il frutto della passione e del talento di due grandi professionisti. I maestri Ivan Zappetti e Genny Godano ballano assieme da diversi anni e hanno conquistato le giurie di talent show in tutto il mondo. Inoltre, si sono laureati campioni mondiali di salsa e bachata in Europa, in Asia e in Oceania.

Tecnici e giudici FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), nel 2018 hanno danzato anche sulla pista di Ballando con le Stelle.

Esperti coreografi in grado di gestire al meglio gruppi sia di principianti, sia di danzatori esperti, hanno reso unico l’approccio della scuola grazie al loro entusiasmo contagioso e all’innegabile capacità tecnica.

Accanto a loro lavora ogni giorno Don Marasigan, uno dei più celebri ballerini filippini. Esperto di danza jazz, disciplina che ha iniziato a studiare nel suo Paese, si è successivamente perfezionato presso prestigiose scuole internazionali ad Amsterdam, New York, Berlino.

Talentuoso formatore con alle spalle 40 anni di esperienza nell’insegnamento della danza jazz, ha creato uno stile tutto suo che fonde tra loro diversi aspetti e mondi dell’universo della danza.

Un’attenzione completa all’armonia del corpo

La danza e il ballo sono solo alcune delle tante strade che permettono di raggiungere un livello ottimale di armonia per il proprio corpo. La proposta della Scuola di Ballo Ivan e Genny tiene conto di tutte le sfaccettature possibili quando si parla di ballo, proponendo corsi di balli di coppia, ma anche percorsi incentrati su discipline come la danza classica, la danza moderna, la danza jazz. Con un calendario di corsi dedicati sia agli adulti, sia ai bambini, la Scuola di Ballo Ivan e Genny si contraddistingue per il fatto di venire incontro a chi, pur non amando la danza e il ballo o non sentendosi ancora pronto per approcciarli, ha comunque voglia di tenersi in forma.

A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa la possibilità di frequentare anche corsi di Pilates, un approccio al movimento fisico adatto a tutti e particolarmente consigliato in occasione di percorsi riabilitativi post infortunio nonché in gravidanza, classi di GAG, di stretching, di ginnastica dolce.

Spazi ampi e sicuri

Le sale della scuola sono tre. Si tratta di spazi ampi e all’insegna della sicurezza, dove è possibile vivere i momenti dedicati agli allenamenti sia in gruppo, sia singolarmente. Per quanto riguarda la prima esigenza, i punti di riferimento sono la sala Ivan, la principale della struttura, e la sala Genny. In caso di lezioni e allenamenti individuali, si può prendere in considerazione anche la sala verde, un ambiente riservato e all’insegna del comfort fra parquet e impianto audio di altissima qualità.

Tra le migliori realtà legate al mondo della danza e del ballo, la scuola di Ivan Zappetti e Genny Godano può rivelarsi la scelta giusta per chi vuole imparare a ballare da zero oppure perfezionare la tecnica se ha già un po’ di esperienza.