Quali sono le migliori automobili sportive del 2020

auto sportiva

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha sognato di possedere un’auto sportiva con cui sfrecciare a tutto gas. Il fascino che viene trasmesso dalle vetture sportive più potenti in tutto il mondo è unico e non sembra risentire del passare del tempo: gli appassionati sono sempre ansiosi di ricevere importanti novità dalle varie case automobilistiche.

Migliori auto sportive economiche

Nel momento in cui si fa riferimento a vetture sportive, non sempre bisogna mettere in conto una spesa fuori dal mondo. Sul mercato, infatti, c’è la possibilità di trovare un gran numero di vetture dal carattere sportivo, ma comunque dal prezzo piuttosto limitato, adatte anche a tutti coloro che non hanno un budget particolarmente elevato.

Tra le migliori auto sportive economiche troviamo sicuramente la Mazda MX-5, una roadster spinta da un propulsore a benzina Skyactive da 132 cavalli, con un prezzo che parte da 28550 euro. Ottima dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo anche la Toyota GT86, un’altra vettura dall’anima sportiva e dal prezzo limitato, pari a soli 32 mila euro. Un’altra proposta di un’auto sportiva economica? La Abarth 124 Spider, la cui versione di base viene proposta a 36 mila euro, mentre l’allestimento Turismo presenta un costo pari a 41 mila euro.

Potresti pensare di noleggiare un’auto sportiva ed iniziare a guidare la tua automobile sportiva in pochissimo tempo e senza “spiacevoli” sorprese come costo del bollo o simili. Sono tanti i vantaggi di affidarsi al noleggio a lungo termine e alle varie proposte che vengono proposte da Finrent, garantendo variegate soluzioni di mobilità sia per auto che per veicoli commerciali.

Le migliori auto sportive di lusso

È chiaro che, quando si parla di vetture di lusso dall’anima sportiva, è impossibile non prendere in considerazione alcuni grandi classici. Ad esempio, la Bugatti Chiron Sport, che si può considerare a tutti gli effetti l’erede della Veyron. Un mix perfetto tra tecnologia, design e grande potenza, grazie alla spinta derivante dalla presenza di uno spettacolare motore W16 quadriturbo da ben 1500 cavalli.

Con la Chiron Sport diventa importante avere sempre un piede sul pedale del freno, dato che è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, oltre a toccare la spaziale velocità di 420 km/h. Per mettersi in garage questo gioiellino, serve avere un portafoglio veramente extralarge, dato che costa la bellezza di 2,92 milioni di euro. E, se volete l’ancora più esclusiva variante 110 ans Bugatti, dovrete sborsare ben 16 milioni di euro.

Visto che il passaggio alla mobilità elettrica sembra davvero essere dietro l’angolo, è chiaro che bisogna cominciare ad apprezzare anche le migliori auto sportive elettriche. In questo campo, a dominare il mercato già da qualche anno c’è la BMW i8, una vettura dal design davvero futuristico, che non accusa i segni del tempo, anche grazie alla presenza di uno spettacolare telaio in carbonio.

Una vettura sportiva che trova il suo punto di forza nel propulsore ibrido plug-in: la trazione posteriore proviene da un motore 1.5 turbo a benzina da 231 cavalli, mentre la trazione anteriore è supportata dal propulsore elettrico da 131 cavalli, con l’alimentazione che è garantita da un sistema di batterie al litio.