Per il 2021 la Apple punta sulla fotocamera

apple

Gli appassionati di tecnologia sono sempre in caccia di notizia sul prossimo modello di iPhone in uscita. E per questo 2021, probabilmente vero il mese di settembre, è atteso l’arrivo dell’iPhone 13. Non sembra che ci saranno modifiche rivoluzionarie nelle prestazioni del cellulare, ma l’attenzione maggiore è rivolta alla fotocamera. Queste, a quanto sostengono le indiscrezioni più credibili, saranno ultra grandangolari e anche il teleobiettivo sarà migliorato; quantomeno nelle versioni più avanzate, ovvero Pro e Pro Max. Se state valutando di cambiare il vostro cellulare, può valere la pena rimandare la decisione di qualche mese per avere informazioni in più. Se il vostro prodotto ha qualche problema ricorrete a una riparazione iPhone Palermo per migliorarne le prestazioni in attesa del nuovo modello.

Le indiscrezioni sull’iPhone 13

Gli appassionati di fotografia avranno già drizzato le orecchie. Le fotocamere ultra grandangolari dovrebbero fornire performance più elevate anche in condizioni di bassa luminosità, grazie ad aperture migliori. Va ricordato che queste modifiche non riguarderanno però il modello base, ma solo quelli avanzati ovvero, per dirla in altri termini, più costosi. Se vi interessa quindi questo tipo di fotocamera, mettete già da ora in conto di dover predisporre un budget più alto.

Le versioni iPhone 12 a confronto

Quanto differiscono le versione avanzate dell’iPhone rispetto a quella base? Per averne un’idea si può fare un confronto con l’ultimo modello uscito, l’iPhone 12. Questo cellulare ha addirittura quattro versioni: oltre alla quella base ci sono Mini, Pro e Pro Max.

Il prezzo

La prima differenza è il prezzo naturalmente. La più economica è la versione Mini, che parte da 839 euro; per la successiva si sale dai 939 euro ai 1.109 euro. Per il modello Pro mettete in conto un minimo di 1.189 euro, ma potete arrivare a superare 1.500 euro (versione 512 GB). L’iPhone Pro Max non si discosta molto: il prezzo varia da 1.289 a 1.639 euro.

Il display

La misura dello schermo del cellulare è fondamentale. In base alle vostre necessità, dovete valutare il giusto compromesso tra una grandezza tale da offrire la migliore visibilità e la compattezza dell’oggetto in sé, il tutto tenendo conto della risoluzione. L’iPhone Mini ha un display di 5,4 pollici per 1080 x 2340 pixel. Le versioni base e Pro non differiscono: schermo da 6,1 pollici, pixel 1170 x 2532. La Pro arriva a 6,7 pollici e 1284 x 2778 pixel. La differenza principale è quindi nelle dimensioni.

Fotocamera

Fotocamera posteriore con doppio obiettivo, grandangolare e sensore principale entrambi da 12 MP: queste le caratteristiche principali di iPhone 12 e Mini. Le due versioni Pro hanno installati tre sensori posteriori; agli stessi due presenti nelle versioni di base del telefono, si aggiunge un teleobiettivo. Per quanto riguarda quest’ultimo, iPhone 12 Pro ne monta uno con zoom ottico fino a 4x, mentre Pro Max uno con zoom ottico 5x. Infine, sui modelli Pro c’è un sensore per migliorare le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità.