Operatore esoterico: chi è, cosa fa e quanto rivolgervisi

Senti che c’è qualcosa che non va nella tua vita ma non riesci a capire di cosa si tratta? Sei indeciso su come affrontare una situazione complessa o pensi di non avere le risorse adeguate per farlo? Vuoi scoprire qualcosa di più su cosa ti aspetta nel futuro? Sono tutte ottime ragioni per cliccare su www.studioesotericoprofessionale.com e prenotare una consulenza con un operatore esoterico professionale: scopriamo insieme che figura è e di cosa si occupa.

Chi è e che cosa fa un consulente esoterico

Un consulente esoterico è una persona che ha studiato la storia e i principi dell’esoterismo. Oltre a una spiccata sensibilità per il pensiero magico e per i saperi religiosi e filosofici, l’esoterista dimostra quasi sempre una grande empatia e la capacità di entrare in connessione profonda con le persone: è questa qualità che gli consente di aiutare chi gli si rivolge per un consulto a trovare la via più giusta da percorrere per giungere alla risoluzione del problema originario. L’ultima può avvenire anche per via di rituali e pratiche consigliate dall’operatore esoterico o svolte direttamente all’interno dello studio di esoterismo. Difficilmente gli operatori esoterici seri oggi consigliano invece riti o, peggio ancora, pozioni che gli assistiti devono utilizzare da soli e che in mancanza di una guida esperta possono risultare anche molto pericolosi.

Come si svolge una consulenza esoterica

Quasi sempre il primo step di una consulenza esoterica è un incontro conoscitivo tra la persona che ne richiede l’intervento e l’operatore esoterico professionale durante il quale si sviscera ogni aspetto del problema principale ed eventualmente i tratti essenziali di quelli a esso connessi. Il primo colloquio allo studio esoterico serve, però, soprattutto per stabilire un rapporto di fiducia tra operatore e assistito nell’ambito del quale è lecito anche che il primo suggerisca al secondo altri tipi di percorsi o di rivolgersi ad altre figure se pensa di non potergli essere di aiuto concreto. Subito dopo il primo incontro, un operatore esoterico serio invia senza impegno un preventivo all’assistito. Nelle sedute successive, dopo che ha stilato un apposito piano di interventi e lo ha condiviso con chi ha chiesto il suo aiuto, l’esoterista procederà a mettere in atto tutte le azioni necessarie per risolvere il problema iniziale e ridare fiducia e benessere alla persona. Gli incontri in studio possono essere affiancati per tutta la durata di questo percorso da telefonate o scambi di e-mail e messaggi, a seconda dei casi, per dare supporto in tempo reale all’assistito.

Quando e perché rivolgersi a un operatore esoterico professionale

I campi d’azione di un consulente esoterico sono numerosi, com’è facile accorgersi scorrendo cataloghi e listini dei servizi offerti dai principali studi professionali di esoterismo. Per comodità possono essere divisi, però, in due branche: quella della magia bianca e quella della magia nera. Alla prima, la magia bianca, fanno capo tutte quelle situazioni di incertezza che riguardano la sfera interpersonale o lavorativa: l’aiuto di un operatore esoterico può essere richiesto, cioè, quando si è indecisi su che svolta dare alla propria carriera o si hanno continui problemi sul lavoro, non si riesce a fare amicizia o si teme di perdere una persona cara. La magia rossa richiede, invece, l’intervento di un consulente esoterico per risolvere questioni di cuore come un amore non ricambiato, sospetti di tradimento, eccessiva gelosia, dubbi riguardo al proprio matrimonio, eccetera.  ì