Copricapi Moncler: quali sono i modelli di tendenza e quanto costano

shopping

La storia del brand Moncler inizia nel lontano 1952 grazie all’artigiano René Ramillon ed alla sua esperienza nella produzione di accessori per gli sport invernali. Tutto è iniziato con la produzione di sacchi a pelo e tende da campeggio passando poi alla creazione di piumini indossati dagli operai della ditta di Monestier-de-Clermont. Mon-cler non è altro che la ‘sintesi’ del nome di questa località.

I piumini ad uso interno, nei luoghi di lavoro, furono poi lanciati sul mercato. Nel 1992, Moncler viene acquisita da Finpart e, nel 2003, passa definitivamente nelle mani di Remo Ruffini che gestirà al meglio l’azienda facendola crescere e prosperare.

Oggi, questa casa di moda propone sul mercato giubbotti, piumini, abbigliamento uomo-donna, accessori di alta qualità e di classe per affrontare la stagione fredda. Dal piumino ai copricapi Moncler, ciò che contraddistingue questo brand dalla concorrenza è il design pulito, la cura dei dettagli, lo stile lineare, l’eleganza discreta.

Copricapi Moncler: i modelli di tendenza autunno inverno 2021-2022

Nella nuova collezione di copricapi Moncler ritroviamo i classici cappelli beanie (anche con pon pon alla punta) realizzati in lana e cashmere ed i cappelli tricot. Due classici intramontabili a cui si aggiungono i cappelli bucket in lana, i berretti cuffia e da baseball, i cappelli da pescatore in micro gabardine.

I colori sono i più disparati: nero, blu, rosso, bianco, antracite, fucsia, giallo.

Quest’anno, in onore dell’Italia campione d’Europa, spunta la novità: il berretto con striscia tricolore attorno alla fronte cui si aggiunge il berretto multicolor artistico e suggestivo.

Nel catalogo Moncler uomo ritroviamo anche il cappello paraorecchie ed il cappello a tesa larga (un’altra novità).

I berretti in lana pensati per le donne presentano qualche tocco di originalità in più. Oltre al classico copricapo in lana e cashmere, il brand propone modelli jacquard, con logo, cappelli aviator in pelliccia, a costa inglese, a trecce, in teddy, in gore-tex, trapuntato, con piume.

Ogni modello di copricapo, come tutti i capi d’abbigliamento Moncler, è abbinabile con qualsiasi outfit.

Copricapo Moncler: lo stile easy e versatile di qualità

Il copricapo Moncler è un accessorio di moda caldo, morbido che ad una certa distanza potrebbe essere confuso per un semplice berretto di lana. Avvicinandosi e toccando con mano si nota la differenza. Purissima lana, morbidezza unica, trama originale, cuciture perfette per il massimo comfort anche dopo lunghe ore di utilizzo.

Il calore offerto da questi cappelli è sano a differenza di prodotti realizzati con lana di scarsa qualità che provocano prurito. L’elevata qualità della materia prima si unisce a lavorazioni con tecniche innovative che servono a preservare la bellezza e morbidezza dei copricapi Moncler. Le cuciture piatte non creano alcun fastidio alla testa ed alla pelle. La parte interna è foderata oppure trattata in modo tale da non elettrizzare i capelli.

I copricapi Moncler sono easy, adatti a uomini e donne di ogni età ed a qualsiasi outfit, che sia elegante o sportivo. I cappelli Moncler completano il look con classe ed elegante semplicità ma, soprattutto, vengono realizzati per tenere al caldo la testa nelle giornate più fredde dell’anno.

Quanto costano i copricapi Moncler

Quando si parla di capi a firma Moncler, ci si può aspettare tutto tranne che prodotti economici: questo vale anche per i copricapi.

I prezzi oscillano da un minimo di 95 euro a 350 euro. Il prezzo medio si aggira intorno ai 145 euro, lo stesso prezzo del berretto con striscia tricolore.

Il berretto multicolor costa 270 euro, il cappello paraorecchie 360 euro, mentre per il cappello a tesa larga il prezzo sale parecchio: 475 euro.