Conoscere una donna online: i consigli da seguire e come comportarsi

donna online

I cambiamenti che ci sono stati, dal punto di vista tecnologico, negli ultimi anni, hanno permesso anche di interpretare la propria vita e la propria quotidianità in modo differente rispetto al passato, anche per quel che concerne alcuni aspetti della propria vita che possono risultare più intimi e oggetto di privacy. Ad esempio, sempre più persone si affidano a piattaforme online di dating e di incontri online, come quelli di escort Milano, che permettono di conoscere persone o di venire a contatto con alcune realtà relazionali. Ovviamente, anche questa tipologia di comportamento richiede una serie di regole non dette, soprattutto dal punto di vista caratteriale e della personalità che bisogna manifestare all’interno di piattaforme, social e altre applicazioni di incontro. Banalmente, conoscere una donna online non significa soltanto parlare con lei e aspettare che qualcosa succeda, ma anche comportarsi in un determinato modo e cercare di ottenere il miglior risultato possibile da un incontro; ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Comportarsi in maniera rispettosa dell’altra persona

La prima cosa che bisogna sapere, quando si tratta di conoscere una donna online, è relativa al modo migliore in cui porsi nei confronti della persona che si sta conoscendo. Tantissime persone, utilizzando delle applicazioni di incontri, credono di poter superare ogni step iniziale, relativo alla conoscenza di una persona, e di giungere direttamente alle fasi finali che precedono l’incontro o la relazione fugace con una donna; in realtà, queste applicazioni non servono a eliminare tutte le fasi iniziali della conoscenza con una persona, quanto più ad agevolare una tipologia di conoscenza che avviene semplicemente online e non dal vivo. 

Per questo motivo, bisogna sempre comportarsi allo stesso modo in cui ci si comporterebbe se si conoscesse, per la prima volta, una donna dal vivo e per strada, o all’interno di un locale. Il buon senso non permetterebbe certamente che ci siano dei comportamenti o degli atteggiamenti sbagliati nei confronti della persona che si ha di fronte e, per questo motivo, bisogna fare lo stesso anche se si parla con una persona da cui si è separati grazie ad uno schermo. La presenza di un’applicazione o di un social non deve necessariamente annullare ogni filtro inibitorio, ma deve essere pensato semplicemente come un modo di rapportarsi in maniera differente; per questo motivo, il primo consiglio è quello di acquisire un buon comportamento dal punto di vista sociale e caratteriale, non eccedendo nel proprio modo di essere e non lasciando spazio a parole, gesti o frasi che potrebbero essere sbagliate in determinate occasioni.

Quanto dire di sé sui social

L’indicazione precedentemente offerta, a proposito del buon comportamento che bisogna adottare per conoscere una donna online, riguarda anche il modo in cui porsi per quel che concerne le informazioni personali. Tantissime persone tendono a mentire a proposito della propria età, dell’immagine del proprio profilo, del nickname o dei titoli di studio che si hanno, cercando sempre di vivere il confronto online con una persona in modo particolarmente frivolo. 

Ovviamente, non è un obbligo dire tutto di sé, soprattutto dal punto di vista anagrafico e di informazioni personali, ma è bene cercare di non costruire una personalità che sia completamente differente rispetto a quella mostrata sui social o sulle applicazioni di incontri online. Ciò significa, dunque, che anche se non si vuole raccontare tutto di sé, è importante cercare di non vivere all’interno di un’identità completamente differente rispetto a quella che si ha, dal momento che questo potrebbe generare delle grosse delusioni nel momento in cui si effettuano degli incontri dal vivo o si decide di avere un rapporto con la persona conosciuta online. È importante, dunque, capire sempre come comportarsi in modo da rispettare l’altra persona e mostrando, anche se non completamente, una parte di sé veritiera, in modo da essere sicuri dell’eventuale piacere che sia nella conoscenza dell’altro senza sotterfugi.