Case di lusso, alcuni consigli su come arredarle al meglio

casa lusso

Tante volte abbiamo potuto ammirare delle splendide case, che possono contare su uno stile unico ed elegante, magari circondate da pazzeschi giardini in fiore. Ebbene, non in tutti i casi, però, tali strutture possono essere definite case di lusso.

Si chiamano case di lusso solamente quelle che, in relazione agli strumenti urbanistici, vengono realizzate in zone appositamente chiamate “di lusso”. Proviamo a pensare a tutte quelle ville o zone che hanno una destinazione come parco privato.

Interessante notare come, spesso e volentieri, uno dei crucci più grandi per chi ha la fortuna di abitare dentro queste case lussuose è di non sapere bene come poterle arredare alla perfezione. Sul web si possono scoprire tante piattaforme interessanti relative a marchi che si occupano di interni case di lusso. Uno di quelli maggiormente apprezzati in questo settore è sicuramente Venetian Gold che, ispirandosi alla tradizione italiana più rinomata, si offre dei veri e propri pezzi unici, lavorando direttamente la materia prima con l’intento di proporre delle soluzioni che non hanno eguali dal punto di vista stilistico.

Consigli per un arredamento di lusso in soggiorno

Uno degli ambienti più importanti della casa è sicuramente il soggiorno. Ebbene, sempre tenendo a mente come la parola lusso non voglia dire unicamente qualcosa che costa tanto, ma semplicemente degli oggetti di notevole qualità oppure dei veri e propri pezzi unici.

L’arredamento del soggiorno deve essere pianificato con grande cura, anche perché è l’ambiente che rispecchia maggiormente lo stile dell’intera abitazione. C’è bisogno di porre la massima cura nella scelta dei vari arredi, tenendo ovviamente conto della conformazione di tale stanza. Ci si deve adeguare proprio a quest’ultima aspetto, visto che i vari arredi cambiano se è presente una cucina a vista con open space, oppure c’è solamente un salotto.

Il divano è l’elemento su cui si posano gli occhi di tutti gli ospiti: in base allo spazio che si ha a disposizione, deve essere inserito nella zona centrale di tale stanza. E i mobili tutt’intorno? Non devono essere assolutamente imponenti, visto che si può puntare anche su complementi caratterizzati da delle tonalità neutre e uno stile minimal.

L’angolo bar e una sala da pranzo di lusso

Spesso e volentieri, la tendenza è quella di considerare la televisione come un oggetto che stona un po’ con lo stile lussuoso di tale ambiente. Quindi, meglio optare per dei mobili caratterizzati da finiture decisamente di qualità e pregiate che possano ospitarlo. Una delle idee più interessanti è, qualora lo stile fosse più tendente al moderno, quella di puntare su un mobile tv realizzato in essenza wengè, con forme tipicamente geometriche. Altrimenti, se c’è sufficiente spazio, un’ottima idea potrebbe essere quella di inserire un angolo bar in salotto.

Se in soggiorno è presente pure una zona dedicata alla sala da pranzo, è fondamentale che ci siano dettagli e finiture di qualità. È chiaro che i tavoli da pranzo rappresentano l’elemento fondamentale e a cui prestare la massima attenzione: dalla scelta del tavolo, poi si potrà risalire alla decisione circa i vari complementi d’arredo, come ad esempio le sedie e i vari oggetti da collocare tutt’intorno, come vasi e portacandele, senza dimenticare l’illuminazione.