Netflix: dove consultare i consigli sulle miniserie aggiornate

netflix

Netflix, come ben si sa, è una straordinaria miniera di contenuti per tutti i gusti. Grazie all’algoritmo della piattaforma, infatti, è possibile scegliere sempre film, serie tv o documentari perfetti per i propri gusti. Come suggerito su Webprofit.it dove è possibile consultare la lista aggiornata delle miniserie Netflix, in questo momento il colosso dello streaming sta regalando delle vere e proprie chicche ai suoi fan.

Giusto per ricordare un titolo che sta sbancando, citiamo La Regina degli Scacchi, con una Anya Taylor-Joy in stato di grazia che interpreta la splendida Beth Harmon. Gli appassionati di Netflix sono sempre alla ricerca di aggiornamenti in merito alle miniserie del momento.

Oltre al portale sopra ricordato, quali sono quelli da prendere in considerazione? Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo selezionato alcuni consigli.

Sorrisi

Sorrisi è una delle testate più celebri in Italia. Punto di riferimento quando si parla della storia della musica e della televisione, è impossibile non ricordare che, nel corso degli anni, si è evoluta tantissimo. Oggi come oggi, sul sito, è infatti possibile trovare consigli sulle serie Netflix.

Il vantaggio di Sorrisi come fonte di informazione in merito riguarda innanzitutto l’ampio numero di titoli presi in considerazione. Su Sorrisi, infatti, è possibile, di volta in volta, prendere informazioni anche su 50 serie. Il contro riguarda la mancanza di critica tecnica. I fan della piattaforma di streaming possono infatti trovare un riassunto esaustivo della trama della mini serie intera o della stagione appena uscita.

Coming Soon

Eccoci a parlare di un altro sito di grande fama nell’ambito delle novità relative al mondo del cinema e della tv. Ovviamente non mancano i riferimenti alle serie Netflix, con aggiornamenti mese per mese.

Per quanto riguarda gli aspetti positivi, anche in questo caso è degno di nota l’ampio numero di alternative esaminate. Rispetto a Sorrisi, si ha a che fare con un approfondimento caratterizzato anche da un po’ di critica, con anticipazione ai telespettatori in merito alle peculiarità più importanti di ciascun prodotto (p.e. l’attore di punta).

Movieplayer

Altra bibbia per chi ama la serialità televisiva, questo sito si contraddistingue per il focus sui grandi numeri. Un aspetto oggettivamente positivo è il richiamo a grandi classici della piattaforma di streaming, come per esempio Black Mirror e Narcos.

In virtù dei grandi numeri, sussiste ovviamente il contro del poco approfondimento dedicato a ciascuna serie. Praticamente è possibile trovare solo le linee principali della trama, presentate in maniera completa ma molto scarna.

Grazia

Il sito della rivista femminile fornisce dritte preziose in merito ai prodotti di Netflix. Rispetto alle fonti sopra citate, ha il vantaggio di considerare pure i documentari e i film. Mancano approfondimenti critici in merito alle singole produzioni.

Corriere

In occasione del DPCM che ha diviso l’Italia in tre zone a seconda della diffusione del virus SARS-CoV-2 e della resilienza dei sistemi sanitari locali, il Corriere ha pubblicato una carrellata i consigli sulle serie tv Netflix del mese.

In questo caso, il vantaggio riguarda la… par condicio! Il Corriere della Sera, infatti, ha pubblicato pure le proposte del mese di Amazon Prime, un altro riferimento importantissimo quando si parla di streaming online.

Non c’è che dire: le fonti per aggiornarsi in merito alle serie Netflix del momento non mancano! Concludiamo ricordando due cose. Prima di tutto, facciamo presente che la maggior parte della serie hanno un profilo dedicato su Instagram, ottimo riferimento per aggiornarsi in merito alle novità della produzione.

Rammentiamo poi che nessuno vieta di fare zapping navigando a vista sulla piattaforma. L’algoritmo, infatti, si basa sulle preferenze e tenendo conto di queste rilascia proposte. Se si vuole andare un po’ oltre, non resta che esplorare!