Blog di bellezza: guida completa per trovare i migliori blog di bellezza per te

beauty

I blog di bellezza sono probabilmente uno dei formati di contenuti di bellezza più popolari e diffusi. Con così tanti blog dedicati alla bellezza e al trucco e un numero crescente di influencer sui social media che pubblicano i loro prodotti preferiti, non c’è da stupirsi che ci siano così tante opzioni per i lettori.

La scelta dei blog da seguire non è sicuramente semplice, per quanto di blog di bellezza o dedicati al beauty ne possiamo trovare a decine, trovarne di completi e di seri come questo è alquanto difficile se non facciamo una selezione completa.

Anche se c’è molto da spulciare, i blog di bellezza possono essere una grande risorsa per chiunque voglia saperne di più sulle ultime tendenze, tecniche e prodotti. In effetti, alcuni dei migliori truccatori e redattori professionisti di oggi hanno iniziato in questo modo. Anche se non avete intenzione di intraprendere la carriera di scrittrici di bellezza, seguire questi blog può essere una grande fonte di ispirazione e di informazioni.

Cosa cercare in un blog di bellezza

Quando si leggono i blog di bellezza, è importante ricordare che non tutti i blog sono creati uguali. Alcuni blog potrebbero adattarsi alle vostre esigenze meglio di altri; quindi, è importante essere selettivi su quelli che scegliete di seguire. Ecco alcune cose da considerare quando si leggono i blog di bellezza:

Tono e stile: La prima cosa che dovreste cercare in un blog è il tono e lo stile dell’autore. Il blog vi colpisce? La voce del blogger traspare? È coerente? I blogger più coerenti hanno spesso contenuti più ponderati e utili.

Competenza: Una volta trovati i blog che vi piace leggere, dovete considerare anche il loro livello di competenza. Si limitano a recensire i prodotti o parlano anche di tecniche? Hanno una fonte attendibile? Assicuratevi di potervi fidare della competenza del blogger.

– Varietà: Un altro aspetto importante da considerare è la varietà degli argomenti trattati dal blog. Evitate di rimanere bloccati in una routine in cui leggete solo di trucco e cura della pelle. Dovete assicurarvi di leggere anche di altri argomenti, come la salute e il fitness.

I migliori blog di bellezza

Esistono innumerevoli blog di bellezza, quindi può essere difficile capire quali vale la pena leggere. Fortunatamente, ci sono molti blog di alta qualità che coprono una serie di argomenti e si rivolgono a un pubblico ampio. Ecco alcuni dei migliori blog di bellezza in circolazione:

Byrdie: Fondato da un’ex redattrice di moda e bellezza, Byrdie copre un’ampia gamma di argomenti ed è un’ottima risorsa per chiunque cerchi consigli sulla cura della pelle, dei capelli, del trucco e altro ancora.

Into the Gloss: Questo blog pluripremiato esiste da molto tempo e copre un’ampia gamma di argomenti, tra cui la cura della pelle e il trucco. – Glamour: Il blog di bellezza di questa rivista di interesse generale contiene alcuni ottimi articoli per principianti ed esperti.

Into the Wild: questo blog australiano si concentra sulla bellezza naturale e sui prodotti per la cura della pelle.

Beautician and the Beast: Questo blog è dedicato ai look di trucco ispirati alla Disney. – The Beauty Bean: Questo blog australiano si concentra sulla cura della pelle e sui prodotti vegani.

Come trovare i migliori blog per voi

Per trovare i migliori blog per voi è necessario sapere che cosa state cercando e che cosa volete. Determinando innanzitutto le vostre esigenze e i vostri interessi, sarete in grado di restringere la ricerca e trovare i blog giusti per voi.

Ecco alcune cose che potete fare per trovare i blog migliori per voi:

Restringere l’argomento di interesse: Prima di tutto, è necessario determinare l’argomento di interesse. Volete leggere di prodotti e recensioni per la cura della pelle, di trucco, di cura e styling dei capelli o di qualcos’altro? Esiste un’ampia varietà di blog, quindi è importante restringere il campo di interesse in modo da trovare quelli giusti per voi.

Considerate il vostro livello di lettura: Un altro aspetto da considerare quando si cercano blog di bellezza è il livello di lettura. Gli articoli sono facili da capire o contengono un sacco di gergo? Se siete alle prime armi con la lettura dei blog di bellezza, potreste voler evitare i blog più tecnici finché non sarete pronte per una sfida più impegnativa.

Considerate il vostro budget: Qual è il vostro budget e la vostra fascia di prezzo per quanto riguarda i prodotti di bellezza? Siete più interessate ai prodotti da supermercato o a quelli di fascia alta? Ci sono blog di bellezza che trattano entrambi gli argomenti; quindi, sta a voi decidere cosa è giusto per voi.

Consigli per trovare i migliori blog di bellezza

– Siate aperti a leggere i post di blog che non rientrano nella vostra zona di comfort. Potreste imbattervi in argomenti che non vi interessano, ma potete imparare molto anche leggendo argomenti diversi.

– Seguite i blog su diverse piattaforme di social media. Alcuni blogger hanno più piattaforme su cui pubblicano i loro contenuti; quindi, potete seguirli anche su altre piattaforme.

– Controllate la pagina di presentazione del blog. I blogger spesso includono informazioni aggiuntive sul loro blog nella pagina about; quindi, controllate lì per saperne di più.

– Prestate attenzione al design del blog. Il design di un blog può dare un’idea del livello di professionalità e dell’impegno profuso nei contenuti.

– Controllate la sezione commenti del blog. Osservate come il blogger interagisce con i lettori e risponde ai commenti.

I migliori blog di bellezza di fascia alta

Ci sono molti blog di bellezza di fascia alta, quindi è sicuramente possibile trovare ottimi blog che si rivolgono a un pubblico di fascia alta. Alcuni dei migliori blog di bellezza di fascia alta sono:

The Beauty Chef: è uno dei migliori blog di bellezza di fascia alta e si concentra sulla bellezza sana e sui prodotti per la cura della pelle.

The Glam Guru: Questo blog è scritto da un’esperta di bellezza e cura della pelle che ha anche una linea di prodotti per la pelle.

Beauty Bible: È un popolare blog di bellezza che si rivolge a un pubblico di fascia alta.

Byrdie’s Beauty Box: È un cofanetto in abbonamento con prodotti di bellezza di alta gamma.

The Beauty Department: È un altro blog pluripremiato che offre prodotti di bellezza di alta gamma e recensioni. – The Beauty Breakdown: Questo blog è scritto da una redattrice di bellezza che recensisce prodotti di alta gamma.

I migliori blog di truccatori

Ci sono molti blog di truccatori popolari. Anche molti truccatori scrivono su un blog e alcuni gestiscono addirittura un proprio blog. Ecco alcuni dei migliori blog di make-up artist:

The Beauty Boy: questo blog è scritto da un truccatore ed esperto di bellezza di nome James Charles, che ha anche un canale YouTube con oltre 10 milioni di iscritti.

Pat McGrath Labs: Questo blog è gestito da un truccatore e direttore creativo che ha anche una linea di cosmetici.

MUFE Artist: Questo blog è scritto da una truccatrice di Make Up For Ever ed è una grande fonte di ispirazione per i look artistici.

The Beauty Department: Questo blog è scritto da una truccatrice ed esperta di bellezza e contiene ottime recensioni.

The Glow Getters: Questo blog è scritto da una truccatrice specializzata in trucco da sposa e per occasioni speciali.

I migliori blog di nail art

La nail art è diventata una parte importante dell’industria della bellezza e ci sono molti blog di nail art in circolazione. Se siete interessate a saperne di più sulle ultime tendenze e tecniche della nail art, questi blog sono un ottimo punto di partenza. Tra i migliori blog di nail art ci sono:

Nailstagram: Questo blog è gestito da un utente di Instagram che ha anche un canale YouTube.

Barielle: questo blog è gestito da una nail artist che ha anche una linea di prodotti per unghie.

– Paint This Nail: Questo blog è gestito da un’artista delle unghie e presenta un’ampia gamma di tutorial per la nail art.

Nail Art Society: Questo blog è gestito da una nail artist che ha anche un canale YouTube con oltre 50.000 iscritti.

Nail Arts Society: Questo blog è gestito da una nail artist che ha anche un canale YouTube con oltre 150.000 iscritti.

Parole finali

Leggere i blog di bellezza è un ottimo modo per immergersi nel mondo dei prodotti e degli argomenti di bellezza. Si possono conoscere nuove tecniche, prodotti e consigli per migliorare la propria routine di cura della pelle e del trucco, oltre ad argomenti generali sullo stile di vita come la salute e la forma fisica.

I blog di bellezza sono innumerevoli, quindi non dovrebbe essere difficile trovarne qualcuno che valga la pena di leggere. Ricordate di considerare il vostro livello di lettura e il vostro stile quando cercate i blog migliori per voi, e seguite i blog su varie piattaforme di social media per tenervi aggiornati sui contenuti più recenti.