Audi gamma etron: le migliori offerte in formula Noleggio Lungo Termine

audi

Siete alla ricerca di una vera e propria alternativa rispetto all’acquisto di un’auto? Allora dovreste prendere in considerazione il noleggio a lungo termine, che riesce ad attrarre sempre più persone nel corso degli ultimi anni.

Giusto per fare un esempio, questo settore del noleggio a lungo termine offre la possibilità di trovare un gran numero differente di vetture, comprese quelle più al passo con i tempi e rispettose dell’ambiente. Ci sono diverse piattaforme che sono in grado di proporre tantissime promozioni e offerte, anche dei modelli Audi della gamma E-tron, e sono cresciute sempre di più nel corso degli ultimi tempi, sia dal punto di vista della varietà di vetture messe a disposizione della clientela, che della sicurezza e affidabilità.

I modelli ibridi ed elettrici Audi più diffusi nel noleggio a lungo temine

Il marchio tedesco Audi ha deciso di puntare con sempre più insistenza sulle motorizzazioni ibride, anche per adattarsi alle mutate esigenze della clientela, che chiedono delle vetture che siano sempre meno impattanti sull’ambiente circostante a livello di inquinamento. In tal senso, sono diverse le proposte che si possono trovare anche nell’ambito del noleggio a lungo termine.

Ad esempio, la Audi A3 Sportback 40 e-Tron è senz’altro una di quelle più diffuse in questa particolare forma di noleggio. Viene proposta in un gran numero di offerte, sia con la previsione di stanziare un anticipo (con una rata legata al canone mensile decisamente meno impattante), oppure senza dover pagare alcun anticipo, ma con una rata mensile leggermente più elevata.

Questo modello caratterizzato da un sistema di propulsione ibrida comprende cambio automatico a sei rapporti, cinque porte, alimentazione ibrida che limita le emissioni nocive a soli 43 grammi al chilometro, con un consumo urbano che si riduce a soli 2 litri ogni 100 chilometri, mentre il consumo misto permette di abbassare ancora di più tale valore, fino a 1,8 litri ogni 100 chilometri.

Da notare anche l’Audi Q4 e-Tron Sportback, dotata di alimentazione interamente elettrica, ma in ogni caso in grado di raggiungere delle prestazioni molto interessanti, visto che lo sprint da 0 a 100 chilometri orari si può effettuare in soli 9 secondi, con una potenza massima pari a 170 cavalli. Anche in questo caso, ci sono diverse soluzioni per prendere a noleggio questa vettura, che si diversificano sia per la previsione di un anticipo o meno all’inizio del contratto, sia per la durata di quest’ultimo, che può variare tra 36 e 48 mesi.

Altri modelli Audi diffusi

Come si può facilmente intuire, nel settore del noleggio a lungo termine c’è un’ampia varietà di scelta relativa alla casa Audi anche in riferimento alle auto con motorizzazione tradizionale. Basti pensare al suv Q5, piuttosto che all’Audi A1, spinta da un propulsore a benzina, con cambio manuale a cinque rapporti e un bagagliaio con capienza da ben 1090 litri.

Quando conviene il noleggio a lungo termine?

Uno degli aspetti su cui ci si deve soffermare troviamo indubbiamente il fatto di capire quando effettivamente conviene puntare sul noleggio a lungo termine. Prima di sottoscrivere un simile tipo di contratto, infatti, la cosa più importante da fare è quella di ragionare e riflettere il più a lungo possibile sul tipo d’uso che si farà della vettura noleggiata.

Giusto per fare un esempio, se tra le vostre abitudini, soprattutto dal punto di vista lavorativo, ci fosse anche quella di percorrere mediamente oltre 15 mila chilometri all’anno, e se si è soliti cambiare l’auto con una certa frequenza, allora è chiaro che il noleggio a lungo termine sarà una soluzione preferibile.

In tal senso, è molto importante valutare con grande attenzione e prudenza il numero di chilometri che si è soliti percorrere ogni anno. Ottimo il suggerimento di immettere anche la clausola relativa ai chilometri illimitati all’interno del contratto nel caso in cui non si volesse sottostare ad alcun tipo di limitazione durante l’uso della vettura. In questo modo, si evita di correre il rischio di trovarsi con qualche brutta sorpresa al termine del contratto.